0543.31004 / 348.5643611 / 347.1017213 Scrivi una mail

Balli latini a Forlì, Salsa, Bachata, Merengue e cha cha cha

SONY DSC

Salsa Forli

Salsa Forli

Obiettivo del corso

 balli latini

Balli Latini

Obiettivo del corso di balli latini di Forlì che Danza: imparare tutti i balli che si fanno nelle serate di musica “latina”. Tanta Salsa, quindi, ma anche Bachata, Merengue, Cha cha cha e Kizomba!!!

La maggior parte della lezione è dedicata a salsa e bachata. Questi sono i balli latini al momento più praticati, in specie a Forlì e nella Romagna.

Durante la lezione:

  • insegniamo a capire e distinguere ritmo e tempo musicale.
  • Gli uomini imparano a guidare il ballo e le donne a seguire. Grazie a questo, gli allievi di Forlì che Danza possono ballare con chiunque, anche con chi viene da un’altra scuola o da un’altra città o nazione. Il ballo, infatti, è un linguaggio universale ed ha, da sempre, un carattere “sociale”.

Sebbene i balli latini siano a volte davvero sensuali e provocanti, li pratichiamo sempre con il massimo rispetto verso il partner.

Non è detto, infatti, che entrambi vogliano scatenarsi nelle movenze più sensuali della danza, quindi il partner va rispettato. Vanno favoriti sempre gli atteggiamenti del corpo e i movimenti che portano all’eleganza e alla classe.

Il programma di balli latini Forlì che Danza per gli intermedi e gli avanzati prevede:

  • Approfondimento della salsa cubana e della bachata.
  • Incursioni nel “Bachatango”
  •  Salsa portoricana
  •  Rueda
  • … Sempre con il sorriso.

Nell corso di balli latini imparerai: Salsa, Bachata, Merengue, Cha cha cha, Kizomba e tutti i balli che si praticano in una serata laitna!!!!!

… e, se vuoi saperne di più:

Cuba e Salsa Cubana

Portorico

Amore e Gratitudine

Inizio

Martedì 2 Ottobre 2018SERATA GRATUITA

Orari e giorni

  • martedì h.20.45 per i principianti
  • martedì h. 21.45 intermedi e avanzati

Luogo del corso

Forlì, Via Zanchini, n. 44

Insegnanti

Alessandro e Isha

Dicono di questo corso

Elena: “Passione, esperienza e simpatia: un corso di ballo e molto di più!”

Antonella: “Ale e Isha sono gli insegnanti più affiatati e stimolanti che abbia mai conosciuto. In pochi mesi ti insegnano a ballare in maniera perfettamente autonoma. La mia è stata un’esperienza molto positiva. Consiglio questo corso anche ai più scettici ballerini di salsa!”

Andrea: “Incontrare una coppia di bravi insegnanti di ballo così affiatata e scoppiettante come quella di Isha ed Alessandro non è facile! Ti guidano scrupolosamente passo a passo e non si dimenticano mai di farti fare anche qualche risata! PS: assolutamente da leggere il bel libro scritto da Alessandro Ruffilli e Federico Polgrossi”

Cerca