0543.31004 / 348.5643611 / 347.1017213 Scrivi una mail

Balli latini a Forlì, Salsa, Bachata, Merengue e cha cha cha

SONY DSC

Salsa Forli

Salsa Forli

Obiettivo del corso

 balli latini

Balli Latini

Obiettivo del corso di balli latini di Forlì che Danza: imparare tutti i balli che si fanno nelle serate di musica “latina”. Tanta Salsa, quindi, ma anche Bachata, Merengue, Cha cha cha e Kizomba!!!

La maggior parte della lezione è dedicata a salsa e bachata. Questi sono i balli latini al momento più praticati, in specie a Forlì e nella Romagna.

Chi siamo:

Forlì che Danza è una piccola scuola di ballo e danza. Piccola, perché i prodotti di qualità devono essere creati artigianalmente.
Insegniamo ballo e danza del 1996 e ci siamo resi conto che per trasmettere con cura gli insegnamenti, occorre un rapporto personale e umano con tutti gli allievi.
Abbiamo quindi scelto di lavorare in uno spazio piccolo, con un numero limitato di persone, con l’obiettivo di creare amicizia, fiducia, allegria, divertimento, serenità e, su queste basi, poter costruire un insegnamento del ballo e della danza preciso, curato ed efficace.
In questo siamo aiutati anche dalla nostra formazione in attività olistiche.
La nostra formazione in discipline collegate all’emotività, alla psicologia, alla postura e al movimento ci aiutano e ci supportano nell’insegnamento del ballo, sia come attività motoria, sia come espressione del cuore e dell’anima oltre che del corpo

 

Durante la lezione:

  • insegniamo a capire e distinguere ritmo e tempo musicale.
  • Gli uomini imparano a guidare il ballo e le donne a seguire. Grazie a questo, gli allievi di Forlì che Danza possono ballare con chiunque, anche con chi viene da un’altra scuola o da un’altra città o nazione. Il ballo, infatti, è un linguaggio universale ed ha, da sempre, un carattere “sociale”.

Sebbene i balli latini siano a volte davvero sensuali e provocanti, li pratichiamo sempre con il massimo rispetto verso il partner.

Non è detto, infatti, che entrambi vogliano scatenarsi nelle movenze più sensuali della danza, quindi il partner va rispettato. Vanno favoriti sempre gli atteggiamenti del corpo e i movimenti che portano all’eleganza e alla classe.

Il programma di balli latini Forlì che Danza per gli intermedi e gli avanzati prevede:

  • Approfondimento della salsa cubana e della bachata.
  • Incursioni nel “Bachatango”
  •  Salsa portoricana
  •  Rueda
  • … Sempre con il sorriso.

Nell corso di balli latini imparerai: Salsa, Bachata, Merengue, Cha cha cha, Kizomba e tutti i balli che si praticano in una serata laitna!!!!!

… e, se vuoi saperne di più:

Cuba e Salsa Cubana

Portorico

Amore e Gratitudine

Inizio

Martedì 6 Ottobre 2020 – SERATA GRATUITA

Orari e giorni

  • martedì h.20.45 per i principianti
  • martedì h. 21.45 intermedi e avanzati

Luogo del corso

Forlì, Via Zanchini, n. 44

Insegnanti

Alessandro e Isha

Dicono di questo corso

Elena: “Passione, esperienza e simpatia: un corso di ballo e molto di più!”

Antonella: “Ale e Isha sono gli insegnanti più affiatati e stimolanti che abbia mai conosciuto. In pochi mesi ti insegnano a ballare in maniera perfettamente autonoma. La mia è stata un’esperienza molto positiva. Consiglio questo corso anche ai più scettici ballerini di salsa!”

Andrea: “Incontrare una coppia di bravi insegnanti di ballo così affiatata e scoppiettante come quella di Isha ed Alessandro non è facile! Ti guidano scrupolosamente passo a passo e non si dimenticano mai di farti fare anche qualche risata! PS: assolutamente da leggere il bel libro scritto da Alessandro Ruffilli e Federico Polgrossi”

Cerca